Il metodo nutripiatto è il supporto per preparare il pranzo e la cena dei tuoi figli

Il NUTRIPIATTO è un piatto dalla dimensioni normali (26x26cm), che ti mostra le proporzioni adeguate delle categorie di alimenti da cui devono essere costituiti i due pasti principali: il pranzo e la cena. Pensato per i bambini tra i 4 e i 12 anni, è il metodo ideale per assicurarsi che i propri figli seguano una dieta sana ed equilibrata. 

 

Cos'è Nutripiatto®?

NUTRIPIATTO

Il NUTRIPIATTO è diviso in tre parti che, in una maniera visiva e divertente, mostrano le proporzioni adeguate di ciascuna categoria di alimenti. È utile per i genitori e, inoltre, è facilmente comprensibile anche per i più piccoli, che familiarizzano rapidamente con il concetto di alimentazione sana ed equilibrata. 

bordo nutripiatto

Il bordo di NUTRIPIATTO include ulteriori consigli molto utili e ugualmente importanti per la salute dei più piccoli. Ricorda questi consigli per condurre una vita sana ed equilibrata.

  • attività fisica

    Eseguire attività fisica è fondamentale per essere sani. Condividi con tuo figlio delle attività ludiche che implichino anche un esercizio fisico.

  • olio extravergine

    È importante utilizzare l’olio extravergine di oliva per cucinare e condire le pietanze.

  • bevi acqua

    Ricorda che l’acqua è sempre la migliore bevanda, soprattutto per i tuoi figli.

  • frutta

    Non dimenticare di accompagnare sempre i pasti con la frutta, preferibilmente di stagione o locale.

Altri consigli da ricordare sempre:
  • aa

    Si consiglia di mettere al centro della tavola verdure fresche, se possibile presentate in forma divertente, (piccoli spiedini di verdure, una ciotola con pomodori ciliegini, carote tagliate a bastoncini e altro) durante i pasti principali o anche come merenda.

  • sale

    Si raccomanda di limitare il consumo di sale. In molti casi è possibile sostituirlo con spezie o erbe aromatiche capaci di esaltare il sapore delle pietanze.

QUANTE VOLTE DOBBIAMO MANGIARE IN UN GIORNO?

Ricorda di frazionare la tua alimentazione in 5 pasti e di rispettarne gli orari.